Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.ilnuovopontile.it, dominio gestito da Il Nuovo Pontile.
I prodotti offerti in vendita su www.ilnuovopontile.it sono venduti da Il Nuovo Pontile con sede legale in Latina via Gialla n° 46 04100, iscritta al Registro delle imprese di Latina con il numero 5975/2014, P. IVA 02756730590.
L’utente potrà contattare la Società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@ilnuovopontile.it. o scrivendo a mezzo raccomandata a Il Nuovo Pontile C.so della Repubblica 417 Cisterna di Latina 04012.
1. Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili al solo territorio Italiano.
Per effettuare acquisti sul sito l’utente dovrà preventivamente registrarsi su www.ilnuovopontile.it e fornire il proprio nome, cognome o denominazione sociale e indirizzo e-mail.
2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Il Nuovo Pontile, informa l'utente che :
- per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Il Nuovo Pontile, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
- il contratto è concluso quando Il Nuovo Pontile registra il modulo d'ordine (i.e. quando il modulo d’ordine perviene al server della Società);
- prima di procedere all'acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d'ordine, all'utente sarà chiesto di leggere e approvare le condizioni generali di vendita; l’utente potrà stampare una copia delle condizioni generali di vendita e/o memorizzarle su supporto durevole;
- prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
- una volta registrato il modulo d'ordine, Il Nuovo Pontile invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail contenente il collegamento ipertestuale alle condizioni generali di vendita nonché le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi e l'indicazione del servizio clienti. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto;
- il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Il Nuovo Pontile per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione "La mia area" del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.
3. Gli ordini
Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Il Nuovo Pontile della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell'articolo 4 (“Prezzi e spese”), fatto salvo il caso di pagamento differito disciplinato nell’art. 6(“modalità di pagamento”).
Prima di dare esecuzione al contratto, Il Nuovo Pontile avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti di frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Il Nuovo Pontile avrà il diritto di risolvere il contratto e conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:
- la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Il Nuovo Pontile che la carta è stata bloccata;
- l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul sito;
- alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con la Società.
Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Il Nuovo Pontile indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Il Nuvo Pontile il prodotto ordinato non sia più disponibile.
In tale ipotesi, Il Nuovo Pontile informerà tempestivamente l’utente che, a sua scelta, potrà:
1 - chiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto e ottenere il rimborso della somma eventualmente pagata;
2 - accettare, in alternativa al prodotto indisponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo;
3 - attendere la consegna del prodotto ordinato entro il tempo massimo di 30 giorni dalla data dell’invio del modulo d’ordine.
Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Il Nuovo Pontile provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.
4. Prezzi e spese
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA Inclusa.
Per ordini di acquisto di importo superiore a euro 99,00 (IVA inclusa), la spedizione sarà gratuita. Per ordini di acquisto inferiori a euro 99,00 (IVA inclusa), Il Nuovo Pontile addebiterà l’importo di euro 9,90 i.i. complessivi. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine, precedentemente all’invio, e sulla e-mail di conferma dell’ordine. Condizioni diverse per acquisti il cui peso è maggiore di 5 kg. Vedi spedizione.
I prodotti resteranno di proprietà di Il Nuovo Pontile fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.ilnuovopontile.it;
all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.ilnuovopontile.it; potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati.
Il Nuovo Pontile, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
5. Pagamenti
Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrete seguire una delle modalità indicate nella fase " PAGAMENTO" della procedura di conclusione ordine del carrello elettronico.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno gestite direttamente dai sistemi della SIA S.p.A (società del Gruppo SIA-SSB), per l'esecuzione dell'ordine di pagamento, in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla legge.
o altre banche , che forniscono in totale sicurezza i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Il Nuovo Pontile, se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.ilnuovopontile.it
Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul Vostro conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Vi preghiamo inoltre di prendere visione, se non l'abbiate ancora fatto, degli argomenti presenti nell' area pagamenti per tutte le altre modilità.
6 . Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedere al link Spedizioni. Vi preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni qui contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali di vendita e, pertanto, si ritengono da Voi integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
7. Diritto di recesso
Avete diritto di recedere dal contratto concluso con Il Nuovo Pontile, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quindici (15) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.ilnuovopontile.it
In questo caso, dovrete restituire i prodotti a Il Nuovo Pontile tramite pacco postale ordinario entro quindici (15) giorni lavorativi che decorrono da quando avrete ricevuto i prodotti.
Le uniche spese che dovrete sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti.
Il Diritto di Recesso oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2 e 7.3 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
1 - il reso deve essere effettuato entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti e deve essere accompagnato con una lettera che spiega la volontà del cliente;
2 - i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
3 - il cartellino identificativo o sigillo di sicurezza, busta sigillata devono essere integre e attaccate ai prodotti con il sigillo monouso;
4 - i prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuole rendere un kit, deve restituire tutti gli articoli che lo compongano);
5 - i prodotti resi devono essere inviati a Il Nuovo Pontile in una sola spedizione. Il Nuovo Pontile, si riserva il diritto di non accettare capi o oggetti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, Il Nuovo Pontile provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.
Le somme Vi saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Il Nuovo Pontile è venuto a conoscenza dell'esercizio del Vostro diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del Vostro diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrete diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Il Nuovo Pontile; tuttavia, potrete riottenere, a Vostre spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Il Nuovo Pontile.
8. Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, Il Nuovo Pontile provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Il Nuovo Pontile provvede a inoltrare la procedure di cambio o rimborso.
Qualunque sia la modalità di pagamento da Voi utilizzata, il rimborso è attivato da Il Nuovo Pontile entro trenta (30) giorni dalla data in cui Il Nuovo Pontile è venuto a conoscenza dell'esercizio del Vostro diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del Vostro diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Il Nuovo Pontile, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Il rimborso verrà sempre effettuato tramite bonifico bancario, indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato.
Il Nuovo Pontile indica come spedizione per la restituzione dei prodotti un pacco postale ordinario, a carico del cliente.
In caso Voi decidiate di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Il Nuovo Pontile, saranno a suo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
9. Privacy
Potrete ottenere informazioni su come trattiamo i Vostri dati personali accedendo alla Privacy Policy. Il consumatore che sottoscrive ordini a Il Nuovo Pontile, conferma in ogni caso di essere stato contattato dietro il proprio consenso.
Vi preghiamo inoltre di prendere visione, se non l'aveste ancora fatto, degli argomenti presenti nell' area Privacy Policy perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy potrete inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica info@ilnuovopontile.it o all'indirizzo della nostra sede legale, via Gialla n°46 Latina 04100.
10. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Ai sensi dell’art. 5 comma 3 D.lgs 206/2005, con la sottoscrizione dell’ordine di acquisto, il cliente da atto della chiarezza e della comprensibilità delle condizioni generali di vendita esposte. Qualsiasi controversia in relazione ai rapporti giuridici fra Il Nuovo Pontie e il consumatore, sarà esclusiva competenza del tribunale di Latina, con applicazione delle leggi sopra indicate e della normativa civilistica italiana vigente.
11. Modifica e aggiornamento
Le condizioni generali di vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.ilnuovopontile.it